
Scegliamo le fotografie insieme
Oggi ti mostro 5 fotografie dello stesso soggetto: la scoperta dei mostri.
E ti chiedo di aiutarmi a sceglierne una.
Scrivimi nei commenti quale preferisci e perché e costruisci con me il progetto fotografico.
Tra queste foto una l'ha scatta mio figlio Ethan di 4 anni.
Se non vieni da Youtube e vuoi sapere qual'è eccoti il link: https://youtu.be/-y2Q75gfkdE
Ma detto questo, lo scatto fa parte del progetto Essere bambini che trovi qui sul sito e fa parte della fase della scoperta.
Ognuno di noi durante la sua vita combatte i suoi mostri, ma è da bambini che li scopriamo e che ci rendiamo conto della loro esistenza. Questa fotografia perciò nasce per parlare di questo tema e per approfondirne l'importanza che ha nella vita di ognuno di noi.
Per raccontare tutto ciò, ho usato la mia ombra proiettata sul muro di camera di Ethan e sul suo letto.
Il letto e la camera di un bambino mi sembravano il luogo ideale per affrontare il tema.
Perché i mostri. spesso e volentieri, li scopriamo e troviamo nella nostra intimità, nella nostra zona comfort. Quando siamo da soli e abbiamo il tempo per scrutare dentro noi stessi.
Se vuoi però capire meglio perché ho scelto le immagini che trovi nel progetto ti rimando alla pagina facebook: https://www.facebook.com/andreasawyerrproject
Qui ad ogni immagine è associato un pensiero una motivazione specifica e il concetto che sta dietro alle immagini appunto.
Ma tornando alle nostre 5 fotografie fammi sapere cosa ne pensi e dimmi qui, su youtube o facebook quale ti sembra la migliore, la più rappresentativa del tema.
Grazie per il tuo tempo e ci sentiamo presto.




