Scegliamo le fotografie insieme

Oggi ti mostro 5 fotografie dello stesso soggetto: la scoperta dei mostri.

E ti chiedo di aiutarmi a sceglierne una.

Scrivimi nei commenti quale preferisci e perché e costruisci con me il progetto fotografico.

Tra queste foto una l'ha scatta mio figlio Ethan di 4 anni.

Se non vieni da Youtube e vuoi sapere qual'è eccoti il link: https://youtu.be/-y2Q75gfkdE

Ma detto questo, lo scatto fa parte del progetto Essere bambini che trovi qui sul sito e fa parte della fase della scoperta.

Ognuno di noi durante la sua vita combatte i suoi mostri, ma è da bambini che li scopriamo e che ci rendiamo conto della loro esistenza. Questa fotografia perciò nasce per parlare di questo tema e per approfondirne l'importanza che ha nella vita di ognuno di noi.

Per raccontare tutto ciò, ho usato la mia ombra proiettata sul muro di camera di Ethan e sul suo letto.

Il letto e la camera di un bambino mi sembravano il luogo ideale per affrontare il tema.

Perché i mostri. spesso e volentieri, li scopriamo e troviamo nella nostra intimità, nella nostra zona comfort. Quando siamo da soli e abbiamo il tempo per scrutare dentro noi stessi.

Se vuoi però capire meglio perché ho scelto le immagini che trovi nel progetto ti rimando alla pagina facebook: https://www.facebook.com/andreasawyerrproject

Qui ad ogni immagine è associato un pensiero una motivazione specifica e il concetto che sta dietro alle immagini appunto.

Ma tornando alle nostre 5 fotografie fammi sapere cosa ne pensi e dimmi qui, su youtube o facebook quale ti sembra la migliore, la più rappresentativa del tema.

Grazie per il tuo tempo e ci sentiamo presto.